Elenco notizie

Vai all'archivio storico

Notizie dal 05/02/2008 al 25/07/2017


  • Cambiamenti climatici
  • ---Mitigazione e adattamento



La Strategia regionale di Adattamento ai Cambiamenti climatici (SRACC) ha vinto il “Premio PA sostenibile, 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, un’iniziativa promossa da FPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile) per individuare, far emergere e valorizzare i migliori progetti e prodotti che aiutano la Pubblica Amministrazione nel percorso virtuoso verso il 2030.


Il 14 febbraio si terrà a Sassari (sala Angioy del Palazzo della Provincia) l’iniziativa “Il clima cambia, bisogna agire ora!”. La Strategia regionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici, adottata dalla Giunta Regionale con DGR 6/50 del 5 febbraio 2019, ha sistematizzato le azioni realizzate e definito il percorso e le priorità regionali. L’iniziativa sarà occasione di attivare un dialogo tra tutti i portatori di interesse sulle azioni da intraprendere.


La Regione Sardegna ha partecipato all’evento “Collaboration Opportunities and Synergies between RIS3 and EIT-RIS” che si è tenuto il 20 marzo a Lubiana (Slovenia), con la partecipazione dell’EIT Climate-KIC, della DG REGIO, del Joint Research Centre della CE e diversi esponenti di Bulgaria, Estonia, Portogallo, Slovenia e Lettonia. La Regione ha confermato il proprio interesse a collaborare con Climate-KIC per dar seguito al MOU “Under2” firmato a giugno 2017. La Regione ha presentato i propri progetti sull’adattamento ai cambiamenti climatici ed in particolare il progetto LIFE MASTER ADAPT.