Indietro

VAS - VIncA Piano Parco Molentargius. Avvio consultazione pubblica

Il Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione Strategica e Sistemi Informativi (SVASI) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente rende noto che in data 21 novembre 2022 il Consorzio per la gestione del Parco Naturale regionale Molentargius Saline, in qualità di autorità procedente, ai sensi di quanto disposto dall’art. 13 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e dalle Direttive Regionali per la Valutazione di Incidenza Ambientale di cui alla D.G.R. n. 30/54 del 30.09.2022, ha provveduto al deposito del Piano del Parco Naturale regionale Molentargius Saline ed il relativo Rapporto Ambientale, unitamente alla Sintesi non tecnica e allo Studio di Incidenza Ambientale di cui al DPR 357/97.

Chiunque abbia interesse può prendere visione della proposta di Piano del Parco, del relativo rapporto ambientale, dello studio di incidenza e della sintesi non tecnica e:

  • entro il termine di 30 (trenta) giorni presentare osservazioni relative alla procedura di valutazione di incidenza ambientale V.Inc..A., in forma scritta, in formato elettronico, indirizzandole al Servizio valutazione impatti e incidenze ambientali (Servizio VIA) della Direzione generale della difesa dell’ambiente: difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it;
  • entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni presentare proprie osservazioni relative alla procedura di VAS, in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandole a:
  • Servizio sostenibilità ambientale valutazione strategica e sistemi informativi – SVASIdella Direzione generale della difesa dell’ambiente (Autorità competente per la VAS): difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it;
  • Consorzio per la gestione del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline (Autorità procedente): posta@pec.parcomolentargius.it.

Le osservazioni dovranno essere redatte utilizzando il modulo apposito.

Consulta i documenti
Documentazione