Indietro

Bando Centri di educazione ambientale non accreditati (CEAS) annualità 2020

L’Assessorato della Difesa dell’ambiente – Servizio sostenibilità ambientale e sistemi informativi, in coerenza con gli impegni programmatici internazionali, comunitari e nazionali e per il raggiungimento degli obiettivi individuati nella Deliberazione della Giunta Regionale n. 9/61 del 22/02/2019 e nel Piano d’Azione Triennale per l’informazione, la formazione e l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità (IN.F.E.A.S.) 2019 - 2021, con il presente bando finanzia progetti di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.

Possono presentare domanda, per l’accesso al finanziamento previsto, i Comuni, Enti Gestori di Aree Marine Protette e Parchi Nazionali e Regionali, in qualità di Soggetti titolari di un Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) non ancora accreditato e/o certificato.

Le proposte presentate dovranno favorire il rafforzamento della comunità educativa locale attraverso il potenziamento quali-quantitativo delle attività di educazione, informazione, comunicazione e sensibilizzazione e attraverso la valorizzazione dei CEAS come centro risorse territoriale e centro per la sperimentazione didattica ed educativa, in stretta correlazione con le attività del Soggetto proponente e con le reti educative esistenti (formali e informali).

Il modulo di domanda e i relativi allegati (A, B e C) sono pubblicati sul sito della regione nella sezione bandi e gare.

Consulta i link
Bandi e gare