Indietro

GPP: appuntamento a Nuoro il 13 aprile 2016

Si terrà il prossimo 13 Aprile a Nuoro l’incontro su "Acquisti pubblici Ecologici: stato dell'arte e prospettive", realizzato con il patrocinio del Comune di Nuoro e in collaborazione con il Nodo INFEAS della provincia di Nuoro e ospitato presso l'EXmè, sito in piazza Mameli, dalle ore 10 alle 14.
L'incontro mira a raccogliere il contributo di pubbliche amministrazioni e CEAS per il miglioramento dell’attuazione degli acquisti pubblici ecologici. Si tratta di un incontro partecipativo gestito con la modalità del World Cafè e realizzato nell’ambito del progetto Life “GPPbest” attuato da Regione Sardegna insieme a Regione Basilicata (capofila), Regione Lazio, Fondazione Ecosistemi , Ministero dell’Ambiente della Romania.
Alla luce della legge 221/2015 che rende obbligatorio il GPP e dell'avviato lavoro di aggiornamento del Piano Regionale per gli acquisti pubblici ecologici, durante l'incontro si intendono individuare azioni e strumenti che la Regione può mettere in campo per supportare l'attuazione del GPP sia attraverso il progetto LIFE GPPbest che attraverso i fondi della programmazione unitaria 2014-2020.
Sono invitati a partecipare le amministrazioni comunali e provinciali, i centri di educazione all’ambiente e alla sostenibilità (CEAS) e gli Enti Parco.
Si richiede l’iscrizione entro il giorno 11 aprile 2016.

Consulta i documenti
Programma e modulo di iscrizione [file .pdf]