Indietro

La Sardegna partecipa al Festival per lo Sviluppo Sostenibile

La Sardegna partecipa attivamente al Festival per lo Sviluppo Sostenibile con oltre 30 eventi su tutto il territorio regionale.

Il Festival, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’obiettivo è promuovere il cambiamento culturale e politico necessario ad attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dare concretezza ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, come indicato anche nella Strategia Nazionale e nella costituenda Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

La Regione Sardegna partecipa al Festival sostenendo le iniziative della rete IN.F.E.A.S. (Informazione, Formazione ed Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) e della Rete delle Aree Protette della Sardegna.

Si parte questo fine settimana con le attività che coinvolgono le scuole e la società civile a cura dei CEAS (Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) e si concluderà con due eventi regionali organizzati dall’Assessorato dei Trasporti sulla mobilità sostenibile, e dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente sull’avvio della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Sul sito web del Festival (www.festivalsvilupposostenibile.it) è disponibile il calendario completo degli eventi e in allegato l’elenco degli eventi regionali.

Consulta i documenti
Calendario Festival Sardegna 2019
Deliberazione n. 64/23 del 28.12.2018 - Indirizzi per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile