Centro di educazione ambientale Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre

 
Il Ceas opera con una gestione diretta da parte dell’Area Marina Protetta (AMP); il Direttore ed il Referente curano la programmazione amministrativa, finanziaria e la progettazione di massima delle attività educative. Per lo svolgimento delle attività educative specifiche l’AMP si avvale di fornitori esterni qualificati. Il Ceas dell’Area Marina Protetta (AMP) ricomprende Casa Seu, l’Osservatorio ed il Centro Visita di San Giovanni di Sinis.

Le attività sono fondamentalmente di informazione, formazione ed educazione ambientale con particolare attenzione verso la diffusione generalizzata dei principi di conservazione ed attenta gestione delle risorse naturali su cui si fonda la ragione stessa dell’esistenza dell’AMP.

Nello svolgimento delle attività del Ceas, l’AMP coinvolge differenti operatori del territorio.

Tutte le attività hanno come area naturale di riferimento il territorio del Sinis e più in generale l’ambito provinciale. La dimensione regionale caratterizza invece le attività educative rivolte al mondo della scuola mentre la dimensione nazionale spesso è interessata dagli eventi a carattere turistico e sportivo.
I destinatari delle attività sono il mondo della scuola, i turisti, i cittadini del territorio, le categorie produttive e gli operatori turistici locali.

Consulta i documenti
Scheda descrittiva [file .pdf]

Pagine correlate
Consulta il sito del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre