Piano Zone acquacoltura - Avviata la Valutazione Ambientale Strategica
Piano Zone acquacoltura - Avviata la Valutazione Ambientale Strategica
In conformità a quanto stabilito dall'art. 6 del D.lgs. 152/2006 (e s.m.i.), il “Piano regionale per le zone allocate per l'acquacoltura (AZA) a mare e per l’acquacoltura nelle acque interne” è soggetto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica. A tal fine, ai sensi di quanto previsto dall'art. 10 dell’allegato C alla D.G.R. n. 34/33 del 07 agosto 2012, recante “Direttive per lo svolgimento delle procedure di valutazione ambientale. Sostituzione della deliberazione n. 24/23 del 23 aprile 2008", il Servizio Pesca e Acquacoltura - Direzione Generale dell'Agricoltura - Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale, in qualità di autorità procedente, in data 15 Febbraio 2023 ha trasmesso il Documento di Analisi Preliminare, in cui sono illustrati:
-
i contenuti del Piano, in termini di obiettivi e struttura presunta degli stessi;
-
l’elenco dei soggetti interessati dall’attuazione del Piano (soggetti competenti in materia ambientale e pubblico interessato);
-
le modalità di informazione e di partecipazione del pubblico, di diffusione e pubblicizzazione delle informazioni di cui all’art. 5 della Delibera della Giunta Regionale n. 34/33 del 7 agosto 2012.
Consulta i documenti
Allegato alla comunicazione di avvio preliminare