A breve on line la serie Posidonia Team, realizzata dal progetto PosBeMed2 sull’importanza della Posidonia oceanica
A partire dal 3 novembre, sui principali canali social, saranno disponibili le puntate della mini serie web Posidonia Team: dieci episodi della durata di circa un minuto ciascuno, in cui i protagonisti Marina, Emanuele e Giacomo presentano le peculiarità della Posidonia oceanica e dello straordinario ecosistema che essa custodisce.
Episodio dopo episodio scopriremo il perché la Posidonia oceanica e i suoi depositi in spiaggia – le banquettes – siano un ecosistema fondamentale per tutelare la biodiversità del nostro mare e ridurre il rischio di erosione della fascia costiera.
Posidonia Team ci manda un messaggio molto chiaro: le praterie di Posidonia oceanica e le banquettes in spiaggia sono un bene prezioso, da preservare con estrema cura.
La serie è realizzata nell’ambito delle attività del progetto PosBeMed2 (Governance e gestione di sistemi spiaggia-duna con Posidonia nel Mediterraneo) di cui l’Assessorato della difesa dell'ambiente, Servizio tutela della natura e politiche forestali è capofila. Il progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg MED tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
I temi della serie, inoltre, saranno sviluppati più a fondo in un breve documentario realizzato con un taglio maggiormente scientifico.
Posidonia Team è prodotta da Karel Film Production & Comunication.
Attori: Sergio Piano, Sofia Laddomada, Davide Veloci.
Per seguire la serie Posidonia Team e restare aggiornati sul tema della Posidonia oceanica:
Facebook
Instagram