Indietro

Contributi per l'aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo 2019

L’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente comunica che nella sezione delibere del sito web istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna è stata pubblicata la deliberazione della Giunta regionale n. 18/19 del 15 maggio 2019, recante “Ripartizione euro 4.806.000 per l’erogazione di contributi per l'aumento, la manutenzione e la valorizzazione  del patrimonio boschivo a  favore  dei  Comuni che hanno  subìto occupati nel settore della forestazione.

Con la citata deliberazione, sono stati programmati i fondi regionali stanziati con la legge regionale n. 49 del 28 dicembre 2018 (bilancio di previsione 2019-2021) che prevede per l’annualità 2019 uno stanziamento di € 4.806.000 da ripartire a favore dei Comuni che hanno subito una diminuzione del numero degli occupati nel settore della forestazione, in misura non inferiore a 2 unità, rilevata con riferimento al periodo 01/01/2008 – 31/12/2017.

In proposito evidenzia che ai sensi della citata deliberazione, i dati inerenti la diminuzione del numero di occupati nel settore della forestazione dovranno essere acquisiti dai Comuni presso l’Agenzia Forestas.  La Direzione Generale di Forestas a seguito di apposita domanda presentata dai Comuni provvederà infatti, al rilascio della certificazione inerente la riduzione degli occupati, previa verifica e validazione dei dati acquisiti dai propri uffici periferici a garanzia della correttezza e dell’univocità.

I Comuni già in possesso della certificazione rilasciata dall’Agenzia Forestas nel corso del 2018 potranno allegare copia della stessa certificazione alla domanda di contributo, senza necessità di formulare una nuova richiesta alla medesima agenzia.

La richiesta di concessione dei contributi da redigere utilizzando l’apposito modulo allegato alla delibera, disponibile sul sito  istituzionale seguendo il percorso: struttura organizzativa/direzione generale difesa ambiente/procedura- modulistica/contributi patrimonio boschivo 2019, dovrà essere trasmessa, entro le ore 24,00 del 4 giugno 2019, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:

difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it .

 

Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità e copia della certificazione rilasciata dall’Agenzia Forestas attestante la riduzione degli occupati.

Per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

difesa.ambiente@regione.sardegna.

amb.program@regione.sardegna.it.

 

Per consultare il procedimento visitare la pagina sui Contributi per l'aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo 2019

Consulta i documenti
Deliberazione n. 18/19 del 15.05.2019