Indietro

Avviso scadenza termini presentazione istanza di inserimento nell’elenco nazionale tecnici competenti in acustica

Si ricorda che a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs. n. 42 del 17/02/2017, la professione di Tecnico competente in acustica di cui all’art. 2, commi 6 e 7 della legge 447/1995, può essere svolta previa iscrizione nell’elenco dei Tecnici competenti in acustica, istituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Ai sensi dell’art. 21, c. 5 del suddetto decreto, coloro che hanno ottenuto il riconoscimento della qualificazione di Tecnico competente in acustica ambientale da parte della Regione, ai sensi del D.P.C.M. 31 marzo 1998, entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. 42/2017, possono presentare alla Regione stessa, nei modi e nelle forme stabilite dal D.P.R. 445/2000, istanza di inserimento nel sopracitato elenco nazionale dei Tecnici competenti in acustica.

In mancanza di presentazione di tale istanza i professionisti non possono proseguire ad esercitare l’attività di Tecnico competente in acustica.

Il succitato decreto è entrato in vigore il 19.04.2017, pertanto la possibilità di presentare tale istanza scade improrogabilmente il 18/04/2018.

Si invitano i professionisti interessati alla prosecuzione dell’esercizio dell’attività di tecnico competente in acustica, qualora non avessero ancora provveduto, a trasmettere al Servizio Tutela dell’atmosfera e del territorio la succitata istanza di inserimento nell’elenco nazionale dei tecnici competenti in acustica, secondo la modulistica reperibile nella sezione “Procedimenti” del Servizio Tutela dell’atmosfera e del territorio, alla voce “Elenco tecnici competenti in acustica”, all’indirizzo web https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/389

Consulta i documenti
Avviso scadenza termini TCA