Chiarimenti esplicativi sulla DGR 40/13 del 6.7.2016 contenete gli “Indirizzi operativi per la gestione dei depositi di posidonia spiaggiata sulle coste”
Con nota n. 9705 del 07.05.2019, predisposta a firma congiunta delle DG Ambiente ed Enti Locali, si è voluto richiamare alcuni contenuti degli indirizzi operativi per la gestione dei depositi di posidonia sulle coste (allegato 1) adottati con la Deliberazione 40/13 del 6.7.2016, affinché possa essere traguardato l’auspicato obiettivo della stessa deliberazione di offrire modelli di corretto comportamento ambientale. Sono stati inoltre predisposti i format da utilizzare per la Comunicazione preventiva, successiva e di riposizionamento, che possono essere agevolmente scaricati dal sito.
Si sottolinea che la Comunicazione preventiva deve essere compilata dal Comune competente per territorio e non dai Concessionari, anche se esecutori materiali delle operazioni di spostamento, ed in essa va indicato il responsabile delle attività di movimentazione e la ditta esecutrice dei lavori. Le comunicazioni successiva e di riposizionamento (ove ricorra il caso) devono essere compilate dal Comune o dal Concessionario responsabile delle attività.
Consulta i documenti
Nota comuni costieri - chiarimenti esplicativi sulla DGR 40/13 del 06.07.2016
Format comunicazioni