Procedura di Valutazione di impatto ambientale (V.I.A.) nazionale, ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006, e s.m.i. Progetto “Lavori di realizzazione del distretto della cantieristica da realizzarsi nell’avamporto est del Porto Canale – 2° lotto funzionale: opere a mare". Autorità competente Ministero della transizione ecologica (M.I.T.E.). Proponente: Autorità Portuale di Cagliari.
Il Servizio V.I.A. informa che la Autorità Portuale di Cagliari, nel mese di Settembre 2022, ha trasmesso la 2ª relazione di monitoraggio Ante Operam, al fine di renderla pubblica sul sito della Regione Sardegna, in osservanza del Decreto ministeriale n. 102 del 3 giugno 2015, riferito al progetto “Lavori di realizzazione del distretto della cantieristica da realizzarsi nell’avamporto est del Porto Canale – 2° lotto funzionale: opere a mare” in Comune di Cagliari (CA).
Di seguito il link al sito del Ministero dell’Ambiente da cui è possibile avere notizie in merito alla procedura e in cui è disponibile per il download la documentazione di progetto e lo Studio di Impatto Ambientale
https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/588/784