Indietro

Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli Enti pubblici titolari di CEAS della rete INFEAS – annualità 2024, di cui alla D.G.R. n. 4/132 del 15.02.2024.

L’Assessorato della Difesa dell’ambiente – Servizio sostenibilità ambientale, valutazione strategica e sistemi informativi, informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 4/132 del 15.02.2024 sono state stanziate risorse pari a € 1.175.000,00 del bilancio regionale 2024 per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale.

Possono presentare domanda gli Enti pubblici titolari di un Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità (CEAS) censito dalla rete regionale e che risultano in possesso dei requisiti previsti dal nuovo Regolamento INFEAS per i CEAS “non accreditati” (par. 5.1.1 del Regolamento) come riportato nell’Allegato1 al Bando. Gli Enti ricompresi nell’Allegato1 e contrassegnati con asterisco dovranno allegare alla domanda di finanziamento anche la documentazione, già richiesta dal Servizio SVASI ai fini dell’iscrizione d’ufficio al Registro regionale dei CEAS (RERC), che risulta ancora mancante.

Le domande di finanziamento dovranno essere trasmesse esclusivamente via pec all’indirizzo difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it  entro le ore 24.00 del giorno 17.06.2024.

Il Bando e i suoi allegati, comprensivi del modulo di domanda, sono pubblicati, oltre che in questa sezione, anche sul sito istituzionale della Regione al seguente indirizzo: