Iniziative per il clima in Sardegna: Climathon 2019
Il 25 e il 26 ottobre si terrà a Cagliari e Sassari la 24 ore dell’evento Climathon 2019, finanziato dalla Regione Sardegna per il terzo anno consecutivo.
La Città Metropolitana di Cagliari si misura con la sfida della resilienza, vista come capacità di adattamento positivo alle difficoltà del cambiamento climatico, centrando la sfida sulla gestione sostenibile delle zone umide e il miglioramento della resilienza della biodiversità.
Il Comune di Sassari organizza l’evento per condividere la visione sui temi della sostenibilità e progettare strategie efficaci di adattamento agli eventi estremi dovuti ai cambiamenti climatici, come le precipitazioni e le ondate di calore.
L’evento sarà ancora una volta una interessante opportunità per l’attuazione della Strategia regionale di adattamento al cambiamento climatico (SRACC) e consentirà di dialogare insieme ai territori, raccogliere le proposte e le idee e - grazie al rilancio della rete di networking del LIFE MASTER ADAPT e del partenariato con la Climate-KIC - confrontarsi con il contesto internazionale sui temi dell’adattamento.
Consulta i documenti
Climathon a Cagliari
Climathon a Sassari
Strategia regionale di adattamento