“Ampliamento del cantiere di coltivazione denominato “C” all’interno della concessione mineraria Pala Asonis in territorio comunale di Laconi”. Proponente: I.M.E.T. S.r.l.s. Procedimento di Verifica di assoggettabilità alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.). D.Lgs. n. 152/2006 e Delib.G.R.n. 11/75 del 2021.
La Società I.M.E.T. S.r.l.s. ha depositato l’istanza per l’avvio del procedimento di Verifica di assoggettabilità alla V.I.A, relativa all’intervento denominato “Ampliamento del cantiere di coltivazione denominato “C” all’interno della concessione mineraria Pala Asonis in territorio comunale di Laconi per ulteriori 24500 metri quadri, l’ampliamento deriva dalla scoperta in fase di coltivazione di una importante lente argillosa che si sostituisce in parte al deposito sabbioso presente”.
Consulta i documenti e la scheda del procedimento
Entro (30) trenta giorni dalla pubblicazione della documentazione (10.01.2025), il pubblico interessato può presentare osservazioni, trasmettendole ai seguenti indirizzi: PEC difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it; Servizio V.I.A. – Assessorato della Difesa dell’Ambiente, Via Roma, 80 – 09123 Cagliari.