Indietro

Verso la Strategia per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Sardegna, Cagliari 25 giugno

L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente in qualità di coordinatore della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile organizza il seminario “Verso la Strategia per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Sardegna” il prossimo 25 giugno p.v., dalle 9.30 alle 13.30,presso la sala convegni del Parco naturale regionale Molentargius – Saline, in via La Palma a Cagliari.

L’intento è quello di approfondire la conoscenza degli Obiettivi dell’Agenda 2030, elaborata dall’ONU e firmata da 193 paesi di tutto il mondo nel 2015, e ragionare sulla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e sulle costituende Strategie delle singole regioni.

L’evento sarà una occasione per delineare ed elaborare possibili percorsi da porre in essere in Sardegna al fine di portare lo sviluppo della nostra Isola verso un sentiero di maggiore sostenibilità facendo leva sulle 5P dell’Agenda 2030 (Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership).

La Sardegna ha recentemente avviato il processo di elaborazione della propria Strategia regionale attraverso la costituzione di un Gruppo di lavoro interassessoriale ed a breve verranno realizzate le attività di coinvolgimento degli enti locali e della società civile.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del Festival per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), al quale la Regione Sardegna ha partecipato sostenendo oltre 30 iniziative organizzate della rete IN.F.E.A.S. (Informazione, Formazione ed Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) e della Rete delle Aree Protette della Sardegna.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria l’iscrizione al seguente link.

Consulta i documenti
Programma