Siti contaminati
Rappresenta una priorità della difesa dell'ambiente e della tutela della salute dei cittadini. Si tratta, per la gran parte, di aree cosiddette "di interesse nazionale" e perciò di competenza del Ministero dell'Ambiente, col quale si sta dialogando per attivare strumenti straordinari la realizzazione degli interventi prioritari.
Bando pubblico n° 10 per l'erogazione di contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto
Bando pubblico n° 10 per l'erogazione di contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto
Si comunica che con Determinazione n° 1417 in data 04/12/2012 è stato approvato il bando n° 10 per l'assegnazione a privati di contributi a fondo perduto, finalizzati all'incentivazione di interventi di rimozione e smaltimento dell'amianto da fabbricati ed edifici di proprietà privata.
Copia dell'atto, del bando integrale e della modulistica per la compilazione delle domande di contributo è consultabile e scaricabile sul sito ufficiale della Prov di Nuoro.
Consulta il link
http://www.provincia.nuoro.gov.it/index.php/ente/trasparenza/procedure/10058/concessioni/756
SardegnaAmbiente
Cambiamenti climatici in Sardegna
Inquinamento luminoso
Sistema energetico regionale
Efficienza e risparmio
Anagrafe dei siti da bonificare
Dati ambientali Siti contaminati