Indietro

VAS Programma FESR 2021-2027 – Avvio fase consultazione

Il Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione Strategica e Sistemi Informativi (SVASI) dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente, in qualità di autorità competente per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), rende noto che, nell’ambito del processo di VAS del Programma Regionale 2021-2027 finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, la Direzione Generale del Centro Regionale di Programmazione, in qualità di autorità procedente, ha depositato il Programma in oggetto, completo di tutti gli elaborati a corredo, in conformità a quanto disposto dall’art. 13 del D.lgs. 152/2006.

Come riportato nell’avviso pubblico di seguito consultabile, entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni, chiunque abbia interesse può prendere visione della proposta di Programma, del relativo rapporto ambientale e della sintesi non tecnica, e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni, da redigersi utilizzando il modulo allegato, dovranno essere trasmesse via pec alla Regione Autonoma della Sardegna, ad entrambi i seguenti indirizzi:

Consulta i documenti
Avviso publico VAS
Modulo osservazioni
Nota metodologica
PR FESR 2021-2027
Rapporto Ambientale
Allegato 1 - Quadro programmatico
Allegato 2 - Analisi di contesto
Allegato 3 - Consultazione
Allegato 4 - Sintesi Non Tecnica
Allegato 5 - Studio di incidenza