Ricerca dei progetti

Di seguito è possibile consultare la documentazione relativa ai progetti di Valutazione di impatto Ambientale. Una volta ricercato il tipo provvedimento e filtrato per Provincia di interesse  è possibile  consultare i dati di progetto e dell’istruttoria.

Indietro

I contenuti di questa scheda sono dinamici e pertanto vengono aggiornati periodicamente.
Dati Progetto
Autorita' competente: Servizio valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente
Tipo Procedimento: VIA REGIONALE
Responsabile procedimento:
Titolo progetto: Progetto di ammodernamento della raffineria di produzione di allumina ubicata nel comune di Portoscuso, Z.I. Portovesme (CI)
Categoria progettuale: VIA - 15 - DISCARICHE DI RIFIUTI URBANI NON PERICOLOSI, DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI (LETTERE D1 E D5), AD ESCLUSIONE DELLE DISCARICHE PER INERTI, VIA - 26 - IMPIANTI DESTINATI A RICAVARE METALLI GREZZI NON FERROSI DA MINERALI, NONCHÉ CONCENTRATI O MATERIE PRIME SECONDARIE, VIA - 02 - IMPIANTI TERMICI
Proponente: Eurallumina S.p.a.
Comune: PORTOSCUSO
Provincia: Sud Sardegna
Fasi del procedimento
Numero Registro: 24/15
Stato del procedimento: IN ISTRUTTORIA
Data Avvio Procedimento:
Data Protocollo: 23/10/2015
Pubblicazione: La pubblicazione dell'avviso nel quotidiano relativa al progetto aggiornato è stata effettuata in data 15 settembre 2018.
Termini per la consultazione: Entro di 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nel quotidiano , chiunque intenda fornire osservazioni, nonché elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti sull'ambiente dell'intervento sottoposto alla procedura di V.I.A., li comunica, in forma scritta o tramite supporto informatico/mail/PEC (amb.sva@regione.sardegna.it, difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it), allo S.V.A. - Assessorato Regionale della Difesa dell'Ambiente, Via Roma n. 80, 09123
Sedi per la pubblica consultazione: Entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nel quotidiano chiunque può prendere visione della documentazione depositata presso i competenti uffici (Regione, Provincia, Comune).
Presentazione al pubblico:
Osservazioni: sono pervenute anche osservazioni oltre il termine stabilito
Integrazioni:
Esito:
Provvedimento:
Note: La Società Eurallumina S.p.A. ha depositato, in data 10 settembre 2018, la versione aggiornata del progetto di ammodernamento che sostituisce tutta la documentazione precedentemente consegnata.
Ci scusiamo per eventuali temporanei disservizi nel download dei file di seguito elencati. Stiamo lavorando per migliorare il servizio.